Un weekend di puro Motorsport !!!

1° Formula Challenge - 5° Italian Historic Cars Camaiore

Si rinnova anche nel 2018 l’appuntamento con l’ I.H.C.C. al Lido di Camaiore, che il 7 e 8 aprile prossimi si mostrerà in una veste rinnovata e ancora più completa. L’ A.S. Camaiore Motorsport ha preparato numerose novità per la quinta edizione del suo Italian Historic Cars Camaiore, che da questa stagione aggiunge all’incredibile occasione di ammirare e poter ritrovare in pista le più belle e iconiche auto da corsa anche la prima edizione del Formula Challenge Città di Camaiore e della Versilia: un ingresso in grande stile nei Campionati ACI Sport a testimonianza dell’ottima crescita della manifestazione che ha fin qui visto una media di 10mila visite giornaliere.

 

L’I.H.C.C. è l’unica kermesse motoristica italiana che permette a tutti gli appassionati del motorsport di rivivere e scoprire le auto e i personaggi che hanno scritto la storia delle corse. In un paddock completamente aperto e ad ingresso gratuito, gli appassionati potranno ammirare le mitiche Gruppo B da rally e le affascinanti DTM, passando per vetture iconiche come la Lancia Delta, le Alfa Romeo 75, 155 e 156 che hanno infiammato gli anno d’oro del Superturismo e tante altre vetture, stradali e da competizione, che negli anni hanno infoltito gli schieramenti di partenza della manifestazione toscana. Si, perchè l’I.H.C.C. non è solo una mostra statica – oltre 70 diverse auto provenienti da collezioni private e pubbliche mostrate sino ad ora – , ma da anche l’occasione per tutti gli appassionati di ammirare tutte queste splendide vetture di nuovo in pista, assaporandone il rombo e rivivendo le emozioni della più genuina storia delle corse.

 

La grande novità di questa quinta edizione è rappresentata dall’iscrizione della kermesse della Versilia nel calendario ACI Sport, una grande opportunità che ha permesso di aggiungere al grande spettacolo dell’I.H.C.C. anche la prima edizione del Formula Challenge Città di Camaiore e della Versilia, valido per il Trofeo Italia Centro Nord e aperto ad ogni tipo di mezzo da competizione omologato. Non solo esibizione, quindi, ma da quest’anno anche competizione vera e propria su uno dei lungomare più belli d’Italia!

 

Vuoi vivere l'IHCC in prima persona ? Pubblica sui social le tue foto delle passate edizioni, usa l'hashtag #IHCCexperience, le migliori verranno selezionate e voi premiati con un esperienza unica nel suo genere!!!

Nuovo percorso da 1,720 km !!!

Il rendez vous è in programma al Lido di Camaiore, sullo spettacolare tratto di strada che costeggia l’affascinante lungomare della Versilia. Qui saranno organizzati il parco assistenza, il paddock e la prima parte del tracciato da 1,7 km che comprenderà anche alcune strade interne, per la gioia di tutti gli appassionati della derapata. L’area espositiva sarà invece collocata all’interno della storica “Bussola Domani” di Sergio Bernardini.